LA POLITICA TORNA PROTAGONISTA: UN SABATO TRA VOTI E FIRME



Partiamo dal centro sinistra: anche in Valsassina (nelle tradizionali sedi di Pasturo, Casargo e a Barzio) si potrà votare per individuare chi tra Ambrosoli, Kustermann e Di Stefano sarà il candidato in corsa per il posto di governatore al Pirellone. Urne aperte dalle 8 del mattino alle 20 per le primarie, indette dal "Patto Civico della Lombardia". Chi non potesse raggiungere il proprio seggio potrà chiedere ai coordinamenti provinciali di votare fuori sede entro le 20 di giovedì 13 dicembre.

La partecipazione alle Primarie è aperta a tutte le cittadine e i cittadini italiani residenti in Lombardia, in possesso dei requisiti previsti dalla legge; alle cittadine e ai cittadini dell’Unione Europea residenti in Lombardia; alle cittadine e ai cittadini di altri Paesi, residenti in Lombardia e in possesso di regolare permesso di soggiorno e carta d’identità; ai giovani residenti in Lombardia che abbiano compiuto i 16 anni entro il 15 dicembre 2012.

Gli elettori dovranno versare un contributo alle spese organizzative di almeno 1 euro e fornire i propri dati anagrafici.

Diversa la prospettiva per il M5S, il movimento di Beppe Grillo che raccoglierà le firme necessarie alla presentazione delle proprie liste regionali. In questo caso le sedi sono due: una al mattino (a Ballabio in via Mazzini, nei pressi del Bar Tabaccheria Zapelli), la seconda dalle 15 a Balisio presso il piazzale della Croce Rossa.

La raccolta firme per Roberto Maroni nei vai gazebo dislocati in provincia di Lecco non vede invece coinvolta la Valsassina (almeno stando alla cartina ufficiale dell’iniziativa).
 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

NUOVA LECCO-BALLABIO, DISASTRO CONTINUO

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2012
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK