La percentuale è facile da calcolare: oggi tra Lecco e Valle gli esponenti del Movimento Cinque Stelle hanno registrato sui loro moduli un centinaio di firme in calce alle liste elettorali da presentare per legge in vista del voto regionale, settanta di queste sono arrivate dal gazebo che al mattino era stato allestito in via Mazzini a Ballabio e nel pomeriggio al piazzale della Croce Rossa a Balisio.
Una performance che conferma da un lato la fortissima penetrazione di Grillo da queste parti (evidenziata dalla presenza di due candidati per Roma e Milano proprio tra Ballabio e Pasturo) e dall’altro il generale interesse per l’M5S da parte dei valsassinesi.
Malgrado temperature rigide e neve e ghiaccio a terra, visti presentarsi molti ballabiesi in mattinata e altrettanti abitanti della Valle poi; compresi parecchi ex elettori di partiti diversi – specie Lega e Pdl, ma non mancavano elettori delusi anche del centro sinistra.
Nelle foto, momenti della raccolta firme di oggi.