Uno stile particolare per rendere grazie al Signore e lodarlo con la reintrerpretazione di vari salmi, canti gregoriani e canzoni dei più celebri cori gospel americani; è questo quanto ha proposto il gruppo Gospel’s Brothers di Valmadrera che venerdì sera si è esibito nella Chiesa di San Giorgio di Cremeno.
Il concerto intitolato ”Sing a new song to the Lord ” si è composto di circa 15 brani che sono stati magistralmente presentati dal pianista del coro, persona molto carismatica che è riuscita anche a coinvolgere tutte le persone accorse ad assistere alla serata. Durante i vari intervalli ha spiegato come il canto ed in questo caso il gospel sia una metodo diverso per ringraziare e rendere grazie al Signore non solo con la preghiera ma con tutto il corpo, la voce ed i movimenti che accompagnano le voci dei coristi.
La serata è stata organizzata dalla neonata BCC della Valsassina (erano presenti i dirigenti dell’istituo di credito "unico" che a fine spettacolo hanno ringraziato Don Lucio – per la disponibilità della Chiesa – e tutti gli intervenuti – a dire il vero non molti, circa una quarantina – che hanno sfidato la copiosa nevicata per essere presenti.