GALLI SALUTA VIA FACEBOOK: ”SE AVESSI VOLUTO ARRICCHIRMI DAVVERO…”



Detto fatto: Stefano Galli, "pizzicato" a pagare il matrimonio della figlia con denaro pubblico, ha resituito oggi gli oltre seimila euro di quel ricevimento. Ma nel "testamento politico" affidato a Facebook il politico di punta della Lega in Valsassina, pur sapendo che questo episodio avrà "pesanti ripercussioni", spiega anche di aver rifiutato di "arricchirsi" accettando centinaia di migliaia di euro per influenzare appalti nella sanità lombarda.

Ecco il testo del saluto "on line" di Galli:
 

Cari amici di facebook,
vi comunico che ho provveduto a rimborsare interamente a Regione Lombardia le spese sostenute per il ricevimento matrimoniale di mia figlia, che erroneamente erano state inserite nella mia personale lista dei rimborsi. Mi rendo conto benissimo che si tratta nonostante tutto e nonostante la restituzione, di una macchia indelebile su più di 25 anni di politica condotta sempre in maniera onesta e trasparente e che per questo episodio avrò pesanti ripercussioni. Chi mi conosce davvero sa che, se avessi voluto arricchirmi avrei accettato le centinaia di migliaia di euro che mi sono state offerte per influenzare appalti di pubblicità negli ospedali lombardi, un tentativo di corruzione che io avevo prontamente denunciato. Non avrei certo rischiato di rovinare la mia vita per 6.000 euro. 
Un caro e sincero saluto.

 

In una intervista esclusiva sul primo numero del nostro quindicinale cartaceo, un mese fa Galli aveva anticipato la notizia del suo ritiro dalla politica; il colloquio era avvenuto ben prima che fosse resa nota l’indagine della Procura di Milano che vede coinvolti 40 tra consiglieri regionali di Lega e Pdl – compreso lo stesso capogruppo del Carroccio.

Qualcuno in queste ore ha chiesto a VN se Galli fosse già a conoscenza, all’epoca di quella intervista, dell’inchiesta del PM Robledo. Non lo sappiamo, ma certo mentre negli ambienti leghisti in quel periodo girava voce di una sua possibile candidatura alle prossime elezioni politiche, Galli parlava di una personale "conversione", di un colpo di scena che lo avrebbe trasformato da politico a ristoratore. Corso di cucina al Cfpa di Casargo compreso.

 

[FOTO TRATTE DAL PROFILO FACEBOOK DI STEFANO GALLI E DALL’ARCHIVIO DI VN]

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CHE SI FA A FERRAGOSTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2012
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK