IL NATALE INTROBIESE: FESTA GRANDE PER SPORTIVI E ANZIANI



Davanti ad una tribuna gremita di pubblico, le discipline della pallacanestro e le arti marziali hanno fatto una serie di dimostrazioni sportive. A guidare i cestisti del minibasket introbiese c’era Giulio Milesi, istruttore minibasket Fip e responsabile del settore del sodalizio; a condurre i suoi allievi in una bellissima prova di arti marziali c’era invece il maestro Vincenzo Recchia, cintura nera 3° dan. 

La serata si è conclusa con un brindisi a cui hanno partecipato tutti i presenti, compreso il sindaco Fernando Rupani che si è congratulato con la dirigenza dell’Asd Sport Valsassina per il gran lavoro che svolge a livello sportivo e sociale. 

"La forza e la ricchezza di un paese si vedono nei giovani sportivi, negli studenti e anche negli anziani" ha commentato Rupani durante il suo saluto, "il lavoro che viene svolto in questa palestra, grazie all’aiuto di molti volontari che dedicano il loro tempo per la collettività, è prezioso".
 
Rupani ha ringraziato i presenti per la partecipazione ed ha invitato i bimbi a continuare sulla via dello sport, "lasciatevi guidare da queste persone, siete nel posto giusto" e ha ringraziato di persona Giuseppe Malugani, vicepresidente del sodalizio introbiese e pilastro dell’attività sportiva in Valle. 
 
Nel primo pomeriggio il primo cittadino introbiese aveva partecipato ad un’altra festa natalizia, quella organizzata in Villa Serena dove vengono ospitati una cinquantina di anziani. 

"Giovani e anziani sono la ricchezza di paesi come il nostro, la gioventù con la forza e l’energia di tutti i giorni, gli anziani con la forza e il coraggio di chi ha vissuto una vita e porta con sè esperienze e ricordi che fanno l’anima del nostro paese": con queste parole Rupani ha ringraziato anche i volontari di Villa Serena.

La festa in Villa Serena ha visto la presenza di una quarantina di anziani che sono ricoverati nel nosocomio, ad allietare il pomeriggio ci ha pensato la "Schola Cantorum parrocchiale di Introbio" che con i suoi canti e cori ha rallegrato i presenti. 
 
Celebrata anche una santa messa speciale tenuta da don Cesare che in un ambiente di festa ha perfino "graziata" una anziana signora che al momento della comunione ha detto di non essersi confessata, avendo come unica risposta del don un semplice "siamo a Natale, non si preoccupi per i suoi peccati".
 
 
Sport e solidarietà, volontariato e dedizione, queste le parole che hanno caratterizzato questa giornata molto speciale per la popolazione di Introbio. 
 
 
   
 
ALCUNI MOMENTI DELLA FESTA DELL’ASD SPORT VALSASSINA
 
 
 
 
 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA "RICOMPENSA" OFFERTA DOPO IL FURTO IN CASA

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2012
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

dicembre 2012
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31