VENTI OPERE PER ”UN CANTON…UN PRESEPI” RIEMPIONO GLI ANGOLI DI CORTENOVA



L’aria del Santo Natale continua a diffondersi tra le vie e i vicoli di Cortenova, Prato San Pietro e Bindo: dopo il successo, abbondantemente sopra le più rosee previsioni, di "..E se fosse nato qui", il presepe vivente tornato ad animare la notte del 25 dicembre dopo più di venti anni di assenza, i presepi e gli alberi di Natale di "Un Canton…Un Presepi" attirano gente da un po’ tutta la zona.

Come ormai noto, non si tratta più di un concorso ma di un’esposizione, come richiesto da parte della popolazione alla ricerca del vero spirito natalizio e non di una "fredda competizione": poco più di 20 presepi sono stati esposti e solo due alberi di Natale addobbati, segno questo che probabilmente la vecchia conformazione della manifestazione resta la più amata.

Anche se in numero nettamente più basso rispetto agli anni scorsi, i presepi allestiti negli angoli più caratteristici di Cortenova e delle frazioni continuano a richiamare un numeroso pubblico, che, senza sentire il freddo pungente di queste giornate invernali gira per i vicoli munito della tradizionale cartina. Non mancano comunque le novità tra le opere proposte, tra presepi costruiti completamente da zero e alcuni semplicemente modificati.

L’atmosfera della notte più magica dell’anno resterà così intatta per tutto il durare della feste: una sensazione che, girando tra pastorelli e natività in miniatura non può non coinvogere grandi e piccini.

   

   

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CHE SI FA A FERRAGOSTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2012
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK