CASALE TONALLI APERTO PER FESTA



Ieri pomeriggio la prima delle due manifestazioni dedicate a questi giorni di festa e alla riscoperta del ”Casale Tonalli Sotto”. L’evento rientra nel fitto programma di intrattenimento per villeggianti e non, organizzato dal Comune di Cremeno in collaborazione con le varie organizzazioni presenti nel paese. 

La festa si è svolta nel vecchio Casale Tonalli Sotto, che per l’occasione si è vestito a festa con bellissime lucine e un fantastico presepe che ha attirato molte persone venute per assaggiare l’immancabile vin  brulè, caldarroste e polenta taragna – tutto perfettamente organizzato dagli Amici di Maggio. Nel Casale erano esposti vecchi mobili, cassapanche e delle miniature di tipici gerli – ancora realizzati intrecciando i legnetti a mano. Il tutto alietato dalla musica degli zampogniari. Il ricavato dalle manifestazione sarà dedicato interamente all’asilo di Maggio.

Domani a partire dalle 17.30 sempre presso il Casale Tonalli Sotto è in programma una manifestazione per celebrare i Re Magi – con degustazione – e alle 18.00 partirà proprio da qui la sfilata che si snoderà per il paese fino alla piazza.  
 

Le foto della manifestazione

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

OGNI VOLTA CHE PIOVE, SI CONTANO NUOVI DANNI....

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK