La prima udienza del processo è stata fissata per il 3 giugno di quest’anno. Il rinvio a giudizio è stato deciso questa mattina dal GIP del tribunale di Lecco Massimo Mercaldo che ha dunque accolto le richieste avanzate in questo senso dala PM Rosa Valotta. A difendere i due imputati gli avvocati Christian Malighetti e Marcello Perillo, mentre la parte civile – i due figli della vittima Chiara e Daniele e la Società Magiga Spa, proprietaria dello stabile – è rappresentata dal legale Fabrizio Consoloni.
Il tragico fatto avvenuto nelle prime di domenica 19 dicembre 2010 scosse la Valle e non solo. Il ristorante-pizzeria di Crandola Valsassina era infatti notissimo e frequentato e ben conosciuti e apprezzati erano pure i gestori. Il dibattimento di giugno si svolgerà davanti al presidente della Sezione Penale Ambrogio Ceron.
GLI ARTICOLI SUL CASO DEL CICLAMINO (dal nostro archivio):
CRANDOLA, ROGO DEL ”CICLAMINO”,
I FIGLI PARTI CIVILI NEL PROCESSO
Scritto da: Redazione cronaca – 12/11/2012
Quella di oggi è stata la giornata della costituzione delle parti civili per il tragico incendio al "Ciclamino Park"
di Crandola Valsassina, avvenuto il 19 dicembre 2010 e nel quale perì la 56enne Rosa Antonia Invernizzi.
Crandola, rogo del ”Ciclamino”:
Il perito individua un’origine esterna
Scritto da: Redazione Cronaca – 09/11/2011
Le fiamme si sarebbero scatenate in un’area "esterna alla pizzeria": lo afferma la relazione dell’ingegner Massimo Maria Bardazza,
il perito incaricato dal Gip di individuare i motivi dell’incendio al "Ciclamino Park" di Crandola Valsassina il 19 dicembre 2010. Rinviata al prossimo febbraio l’udienza.
Parla la figlia della vittima
Scritto da: Il Giorno – 20/12/2010
Intervistata dal "Giorno", Chiara Floreano racconta le ultime ore prima del dramma che ha distrutto una famiglia prima ancora della sua attività commerciale.
Crandola, trovata morta la donna dispersa.
Una tragedia assurda
Scritto da: Redazione Cronaca – 19/12/2010
Poco prima di mezzogiorno è stata finalmente raggiunta la donna che mancava all’appello. Ma la speranza si è spenta. Rosa Invernizzi, moglie del titolare del Ciclamino è stata trovata senza vita. I primi a saperlo il marito e figlia, che fuori dal locale si davano forza nella speranza. L’incendio ora è domato.
INCENDIO AL ‘CICLAMINO’ DI CRANDOLA:
DUE FERITI E UNA DONNA INTRAPPOLATA
Scritto da: Redazione Alta Valle – 19/12/2010
Sei mezzi dei Vigili del Fuoco e ambulanze nella frazione del paese dell’Alta Valsassina per un incendio del quale si conoscono ancora solo dettagli frammentari. Ci sono anche due persone intossicate e una dispersa – forse intrappolata all’interno dell’edificio. Il video e le prime immagini. Continui aggiornamenti su Valsassinanews.
CRANDOLA, L’INCENDIO DEL CICLAMINO
TUTTI I SERVIZI E LE IMMAGINI
Scritto da: Redazione Cronaca – 20/12/2010
Riassumiamo in un’unica pagina l’insieme degli articoli, le interviste, le fotografie e i video relativi al dramma
che si è consumato domenica mattina nel ristorante-pizzeria di Crandola Valsassina. Intanto, nella pagina su Facebook
di Valsassinanews fioccano i ricordi e le testimonianze di solidarietà da parte di tanti lettori.