BINDO. OPEN DAY ALL’ASILO CATTOLICO ‘CASA DEL BAMBINO’



Nel pomeriggio, dalle 16 alle 18, la Scuola dell’infanzia ‘Casa del bambino’ di via Spadola 6, a Bindo, incontra i genitori e i piccoli che hanno raggiunto l’età dell’asilo. Mentre mamma e papà conosceranno la didattica e gli ambienti dove i propri bambini potranno trascorrere i loro anni prima delle elementari, i piccoli verranno coinvolti in giochi e una bella merenda preparata dalla cuoca della scuola.

Quella di Bindo è una realtà con una forte identità cattolica, che mette al centro la famiglia. La coinvolge e la supporta, cercando con orari elastici (esiste la possibilità del pre e del post asilo) di andare incontro alle esigenze lavorative delle mamme e dei papà. E poi quando arriva l’estate la struttura tiene aperte le porte ed è sempre presente, accompagnando i genitori e i bambini anche nei momenti in cui le scuole di solito chiudono.

E’ una scuola di 45 anni: venne fondata nel 1967 e più recentemente ha ottenuto la parificazione. Lo slogan scelto per la giornata di domani è "Scegli la tua scuola, scegli una scuola di vita" praticamente un invito a valutare sia l’offerta per il prossimo anno scolastico (2013-2014), sia appunto il centro ricreativo estivo del prossimo luglio.

"Per ogni bambino, la scuola si pone la finalità di promuovere lo sviluppo dell’identità, dell’autonomia, della competenza, della cittadinanza e del senso religioso" è questo il senso dell’offerta alle famiglie descritto nel volantino di presentazione della struttura.

Per maggiori informazioni: don Mauro Malighetti 0341980283, suor Rosanna Corti 335 8336185, Valeria Gobbi 349 8110330, smbindo@libero.it

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONI: FLOP IN CENTRO VALLE, RITENTERESTI ALTROVE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK