Siamo a registrare ancora una volta un accanimento – stupido, inutile e illegale – ai danni del baretto vicino alla Provinciale gestito dal ballabiese Alessandro Gatto. Ignoti (fa rima appunto con idioti) hanno provato a forzare, forse con un cacciavite o un attrezzo simile, la serratura esterna della baracchina in legno che funge da bar ristoro a pochi passi dalla tensostruttura. Più vandali che ladri, più incapaci che abili, non ce l’hanno fatta e allora per rabbia o a dimostrazione della loro povertà di spirito hanno cercato di accanirsi sugli addobbi natalizi sopra al manufatto – anche qui con scarsi risultati.
Non sarebbe nemmeno una grande notizia, se i precedenti specifici non fossero numerosi. VN ne aveva già trattato in precedenza (vedi gli articoli linkati in basso) e altri piccoli atti di vandalismo sono stati tralasciati. Ma la ripetitività nello scegliere quel particolare obiettivo fa davvero pensare. Anche perché l’eventuale bottino sarebbe scarso. E allora c’è da ritenere che nel mirino dei vandali-idioti ci sia in particolare la gestione del baretto – IL che forse peggiora la situazione, anche perché davvero pare incomprensibile questo insulso accanimento.
DAL NOSTRO ARCHIVIO:
LA NOTTE BRAVA DEI CRETINI DI BARZIO:
DANNI A TENSOSTRUTTURA E AIUOLA
Scritto da: Redazione Cronaca – 28/05/2012
A conti fatti, la trasformazione "volgare" dell’aiuola già utilizzata per salutare il Giro d’Italia è poca roba rispetto ai vandalismi contro il bar vicino alla Provinciale. Che soprattutto non sono i primi. Indignazione in paese per l’ennesimo gesto, forse da attribuire a ragazzini sfaccendati.
Barzio. Furto e vandalismo nella notte
al bar della tensostruttura
Scritto da: Redazione Cronaca – 12/02/2012
Un po’ ladri e un po’ vandali. Hanno agito con il favore delle tenebre e nessuno ha visto cosa sia successo. Stamane il gestore della tensostruttura, il ballabiese Alessandro Gatto, ha trovato il locale del bar forzato e la merce rubata.