CASA DEL BAMBINO DI BINDO IN CERCA DI NUOVI PICCOLI ALUNNI

Nato esattamente 45 anni fa l’asilo della piccola frazione di Cortenova tra alti e bassi è riuscito a sbarcare nel nuovo millennio, una scuola di radice cattolica ma fortemente voluta ed aiutata da tutta la popolazione di Bindo. Durante l’open day di oggi genitori e bimbi hanno potuto toccare con mano la struttura che ospiterà i giovanissimi nell’importante viaggio verso il mondo delle scuole. Ottima la merenda preparata dalla cuoca, chiacchiere e chicche dal sapore carnevalesco.

Purtroppo questa realtà oggi si trova a fare i conti con la crisi sia economica che delle nascite, un problema questo che potrebbe mettere a rischio il prossimo anno. I numeri parlano chiaro: nove gli iscritti per l’anno scolastico 2013/2014, per raggiungere un numero utile e che dia un senso al continuo dell’attività – conferma il presidente Don Mauro Malighetti – bisognerebbe raggiungere almeno la dozzina di bimbi iscritti. Raccolte anche le iscrizioni per il Centro Ricreativo Estivo che si terrà nel mese di luglio.

Per maggiori informazioni: don Mauro Malighetti 0341980283, suor Rosanna Corti 335 8336185, Valeria Gobbi 349 8110330, smbindo@libero.it