Va detto in primis che almeno stando alle indicazioni del 118 non si registrano feriti, nemmeno lievi, nei vari episodi accaduti in questi ultimi giorni. Stamattina in particolare, intorno alle cinque c’è stato un evento-monstre con una dozzina di camion coinvolti tra Balisio e la Fola. Due sono finiti "intraversati", alcuni sono venuti a contatto tra loro, naturalmente a bassa velocità, a causa della strada davvero difficile. La questione è stata risolta e anche i pendolari che si muovono in macchina tra le sette e le nove non hanno avuto problemi a circolare in zona.
Nell’immagine in evidenza ed in quelle in basso un’uscita di strada sempre in zona Balisio, andata in scena ieri, domenica. Oggi invece mini incidente a Cortabbio, quando una Ford Focus e una Jeep si sono scontrate lungo la SP62 – anche in questo caso senza gravi conseguenze per gli automobilisti.
Infine da ieri fino alle 16 di oggi è stata chiusa per pericolo slavine la Provinciale 63 – quella che porta da Ballabio a Morterone.