Il dettaglio più importante a questo punto è che nei giorni scorsi è arrivata una lettera del Prefetto di Lecco Antonia Bellomo nella quale si autorizza la "rinomina" della scuola elementare in onore dell’ingegner Giovanni Bellomi, stroncato da una grave malattia nel 2004, quando aveva appena 41 anni. Si sarebbero dovuti far passare dieci anni dopo la scomparsa del giovane scienziato per poter dare il suo nome alla scuola, ma considerato che si tratta di un personaggio importante che con le sue ricerche e il suo lavoro ha fatto grande l’Italia, nel caso specifico è stata concessa una deroga.
Verrà creata un gruppo di lavoro formato dagli amici di Bellomi più un membro della maggioranza (il dottor Carì) e uno dell’opposizione (la maestra Agnese Selva). Inoltre ci sarà una grande festa in onore dell’illustre cmpaesano, prima della fine delle scuole.
L’ANTICIPAZIONE DI VN (marzo 2012):
SARÀ INTITOLATA A GIOVANNI BELLOMI
LA SCUOLA ELEMENTARE DI CORTENOVA
Scritto da: Diego Invernizzi – 18/03/2012
L’amministrazione comunale vuole rendere omaggio alla figura di Giovanni Bellomi, studioso dalla promettente carriera vissuto in paese e conosciuto in tutto il mondo, scomparso purtroppo a soli 41 anni.