FESTA DI S. BIAGIO AL VIA: SI PARTE VENERDÌ, DOMENICA IL NOSTRO LIBRO



Concerto del coro "Voci nel tempo" di Cortenova in onore di San Biagio patrono della frazione di Bindo, venerdì 1 febbraio alle ore 21.00. Nella chiesetta del paese l’ensemble proporrà canti popolari e sacri. Il coro, che si ritrova per le prove il lunedì dalle ore 21.00 alle ore 23,00 presso la sede ex asilo di Prato San Pietro, è sempre aperto a nuovi elementi che volessero unirsi: solo due condizioni sono basilari; intonazione al canto e tanta voglia di cantare, il resto si impara.

Contemporaneamente si apre la festa vera e propria con la serata musica dei This Aster nella nuova struttura. Sabato torna la musica con i premanesi Stafffeste e la cucina nella serata clou della manifestazione. Domenica La festa riparte all’ora di pranzo, nel pomeriggio la processione per le vie del paese e tanti eventi collaterali nel pomeriggio.

Poco prima delle 16 la presentazione del nostro volume "Il silenzio di domenica mattina" intermente dedicato alla frana di Bindo.

Alle 17 Buracos, un documentario pensato con un duplice intento: raccontare di un Brasile molto distante dall’immaginario collettivo e ragionare sull’importanza della cultura all’interno della società civile. " All’inizio del secolo scorso, una moltitudine di sventurati camminò mesi per raggiungere gli immensi giacimenti di diamanti di Poxoréu in Mato Grosso. Buracos è la loro narrazione corale di un Brasile diverso, lontano dagli stereotipi. Mano a mano che la fortuna svanisce, l’incapacità di avere una progettualità futura resta l’unica eredità del diamante. Il solo a compiere il cammino inverso è un giovane regista di teatro, che ha lasciato Poxoréu ma vi ritorna per mettere in scena la storia vissuta dagli anziani. Perché un popolo senza cultura non esiste. "


SOTTO IL CORO VOCI NEL TEMPO, A BINDO LO SCORSO ANNO

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

BOTTI A CAPODANNO: TRADIZIONE O INCIVILTÀ?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK