Da oggi gli oltre cinquantamila "lettori unici" (cioè le persone diverse) che già leggono Valsassinanews, Ballabio News, ValsassinaSport e Lario News hanno a disposizione un quotidiano in più – sempre gratuito, sempre puntuale ed indipendente – con le news dalla città, gli appuntamenti e quant’altro. Solitamente, il percorso è quello inverso: dal giornale di un capoluogo si generano edizioni locali dedicate a zone decentrate. ma la storia di VN e BN è propro così, differente e nata "nel nostro piccolo". Da qui abbiamo valorizzato aree distanti non solo geograficamente, mettendo al centro dell’attenzione i fatti e le opportunità di un territorio ricchissimo di spunti ma un po’ bistrattato dai media; ora è il momento di allargare l’orizzonte, restando ben ancorati alle nostre specificità e alla "missione" originale – cioè quella di informare in modo autorevole e soprattutto autonomo.
Sarà così anche con LeccoNews.LC, on line in queste ore. Ci troverete tanti servizi e notizie da Lecco e circondario – oltre a quelle news che già sono pubblicate sui nostri "vecchi" quotidiani. In questo modo, contiamo di migliorare l’offerta riservata a chi ci conosce (estendendola al capoluogo, con quanto serve ai nostri lettori tradizionali: appuntamenti, sport, cultura, amministrazione e così via) e contemporaneamente far conoscere ancor di più quel che la Valle, Ballabio e la sponda est del Lario propongono ogni giorno.
Lo spirito e lo stile saranno sempre i nostri: quelli che ci hanno resi noti, portandoci alla conquista del premio nazionale del QOLL Festival dedicato ai giornali locali on line.
Seguiteci anche sul nuovo quotidiano "targato LC"!