"Il sindaco parla della seggiovia che possa valorizzare Giumello, nell’ottica di un sistema (lago, Valsassina) che sta già facendo vedere alcune crescite significative, basti pensare ai numeri del comprensorio di Bobbio e a quelli delle presenze estive dell’alto lago. La Regione, assieme al privato e alle amministrazioni locali, ha sempre avuto un occhio di riguardo per questo tipo di investimenti, basti pensare all’aiuto dato a Bobbio-Artavaggio, aiuto che va ora esteso anche agli altri comprensori sciistici della Valle".
“La proposta di Acerboni – conclude Piazza – tiene accesa un’attenzione anche su questo comparto anche se per ora si parla di condivisione dell’idea. che ha una sua logica e un suo fascino. da qualche parte, del resto, bisogna iniziare".
LEGGI ANCHE:
LA FUNIVIA DERVIO-VESTRENO-MUGGIASCA? PER ORA È ”DENTRO” A UN PGT
Scritto da: VN – 01/02/2013
In formazione il nuovo Piano di Governo del Territorio di Vendrogno, che contiene l’adesione ad un maxi progetto di “Osservatorio sul Lago” condiviso anche dalle amministrazioni comunali di Dervio e Vestreno. La funivia partirebbe "a 5 minuti dall’uscita della SS36" e raggiungerebbe la località di Camaggiore. Ma costi e politica sono ostacoli rilevanti.