Aveva fatto scalpore il "botto" di martedì scorso – trattandosi di un giorno diverso da quelli del tradizionale fine settimana. Ma oggi, lunedì, la notizia è ancor più clamorosa: il Comune ha fatto chiudere la strada che collega la rotonda di Barzio con il piazzale della funivia per Bobbio, già strapieno in mattinata. Alle 10:30 lo stop alle auto, mentre anche i parcheggi in paese faticavano a contenere la massa di sciatori esaltati dalla combinazione bel tempo+tanta neve in quota.
Straordinaria l’ultima settimana per l’ITB, che archivia un fine febbraio-inizio marzo da record grazie a due week end memorabili, conditi appunto da ondate di presenze pure nel bel mezzo della settimana. Soddisfatto in questo senso il responsabile dell’area sciabile Danilo Scaioli, che però ridimensiona leggermente la "performance" di oggi: "Lunedì eccellente, anche se va detto che la stragrande maggioranza delle auto parcheggiate portavano una sola persona. Classica giornata in cui tanti sciatori locali e molti commercianti coi negozi chiusi il lunedì mattina salgono avendo tempo libero e magari si fanno qualche discesa per poi rientrare al lavoro al pomeriggio. Resta innegabile il successo di Bobbio & Valtorta e pure di Artavaggio: solo ieri, domenica, abbiamo registrato 7.500 presenze nell’area e sabato poco meno".
COSI’ MARTEDI’ SCORSO:
INVASIONE AI PIANI DI BOBBIO. STRADA PER LA FUNIVIA CHIUSA DALLE 9 DEL MATTINO
Scritto da: D.P. – 26/02/2013
Incredibile flusso turistico verso i Piani di Bobbio. Mai in un martedì di fine febbraio si era registrato un "tutto esaurito" di questo genere fin dalle prime ore del mattino.