Una grande tombolata che ha coinvolto la totalità delle quaranta ospiti della struttura barziese, mimose per tutte e in particolare per le festeggiate e un pensiero speciale per Nonna Pina da Cortenova, che da qualche tempo non vive più nel suo paese ma è la signora più anziana e super coccolata della casa "Don Guanella". In questa stessa pagina, gli articoli sugli ultimi compleanni della signora Ciresa (nella foto insieme alla figlia).
2012
Nonna Pina, compleanno numero 106:
lontana da casa ma sempre vispa
Scritto da: Redazione Cortenova – 08/03/2012
I suoi occhi sono vivaci e profondi come ci siamo abituati a vederli in tutti gli ultimi anni. Questa volta, la valsassinese più anziana il compleanno l’ha festeggiato non nella sua Cortenova ma nella casa di riposo di Barzio con una messa e la figlia vicin
2011
Un secolo piu’ 5 anni e non sentirli.
Ancora tanti auguri, Nonna Pina!
Scritto da: Diego Invernizzi – 04/03/2011
A Cortenova dal 1906 ad oggi, una vita che ha sorpassato di gran carriera il secolo e che porta con sé un bagaglio di memorie, racconti, vecchie paure legate ai periodi piu’ bui e critiche alla situazione dei pensionati italiani – ma anche grande gioia per la nascita dei figli e dei nipoti. Un’allegria che a questa notevole età costituisce un tratto distintivo per la "nonna della Valsassina".
2010
Cortenova: tanti auguri, nonna Pina!
Scritto da: Redazione Cortenova – 09/03/2010
Ha compiuto proprio ieri ben 104 anni la "nonna della Valsassina". E nel giorno dedicato alle donne, l’amministrazione comunale di Cortenova le ha giustamente dedicato una piccola festa.