"Non vedo la necessità di mettere questa notizia sul giornale". Così avrebbe dichiarato pubblicamente don Mauro ieri sera. Beh, noi invece la vediamo proprio e per questo ve ne diamo conto. così come del fatto che lo stesso decano della Valsassina ha spiegato con molta calma che la questione non era di tipo economico – respingendo così le accuse contenute in una lettera-appello di qualche giorno fa – ma verteva intorno alla responsabilità che lui stesso avrebbe dovuto prendersi, se la stagione fosse iniziata con meno dei canonici otto bimbi iscritti. Una responsabilità ovvero un falso che il don non si sentiva di avallare.
Comunque, la notizia è che l’asilo continuerà a vivere ed operare. E questo è bene. Meno bello sentir dire che non si dovrebbe usare l’espressione "asilo salvo". O ci sfugge qualcosa, o la logica è andata momentaneamente a farsi benedire…
LEGGI ANCHE (DAL NOSTRO ARCHIVIO):
BINDO, ASILO A RISCHIO/LETTERA APERTA. ‘LE REGOLE CI SONO, MA ANCHE LE DEROGHE’
Scritto da: lettera aperta – 03/03/2013
L’ASILO DI BINDO RISCHIA DI CHIUDERE PER UN BIMBO IN MENO: APPELLO DEI GENITORI
Scritto da: Redazione Cortenova – 16/02/2013
Riceviamo una segnalazione a conferma di una voce che circolava da giorni in Valsassina: è fortemente a rischio la continuazione dell’attività della storica scuola materna di Bindo. Ma i genitori dei sette bimbi iscritti (ne servono otto come minimo) non si scoraggiano e lanciano un appello: "Cercasi disperatamente bambino!!!"