Dopo il successo dell’edizione 2011, nell’estate dello scorso anno è tornato Grigna Movie Race, un concorso riservato agli amanti della montagna, la Grigna Settentrionale in particolare, e ai cineoperatori e fotografi amatoriali. Il bando del concorso chiedeva, a chi avrebbe vluto partecipare, di inviare immagini i filmati registrati all’interno del parco regionale della Grigna Settentrionale: in palio zaini e magliette del parco ai primi iscritti, pensioni complete in alcuni rifugi del Parco, e alcuni premi in denaro.
Un bando effettivamente interessante, anche per l’iscrizione completamente gratuita ma che ha richiamato ben pochi iscritti: solamente 6 video caricati (alcuni di ottima qualità) e 56 immagini proposte. Un lavoro che dovrebbe essere veloce e poco impegnativo per i membri della giuria tecnica, chiamata a giudicare i lavori proposti, ma che a più di 4 mesi dal termine ultimo di consegna dei lavori, ovvero il 16 novembre 2012, non conosce ancora il nome dei vincitori. Alcuni degli iscritti al concorso ci hanno testimoniato che, ad alcune e-mail di richiesta informazioni in merito, nessuno ha dato alcuna risposta, mentre il sito internet risulta non più aggiornato.
COSI’ L’EDIZIONE DELLO SCORSO ANNO:
Grigna Movies Race: tutti i risultati
e i video premiati
Scritto da: Diego Invernizzi – 21/01/2012
Terminato il concorso Grigna Movies Race indetto dal Parco Regionale della Grigna Settentrionale, partito ad inizio del mese di giugno 2011. Sono ora on line i risultati, ecco chi ha vinto…