"A parte marzo, con qualche fine settimana rovinato dal meteo – racconta Scaioli – è andato tutto molto bene. Negli altri mesi il clima ha favorito un notevole afflusso di sciatori e in generale di persone che hanno scelto Bobbio & Valtorta per un giorno, un week end o anche più tempo. Stiamo ultimando i conteggi ma si può già dire che abbiamo toccato quota duecentomila in termini di "primi accessi", quindi tanta gente che è salita sugli impianti, con molti nuovi appassionati".
Tra le novità, come già riferito qualche mese fa da VN, l’arrivo organizzato di comitive di cinesi. "Sì, i tour operator orientali in questo senso sono molto precisi e il mercato, se vogliamo chiamarlo così, è ormai molto ampio: si ‘pesca’ dall’area milanese dove esiste una comunità consistente di famiglie originarie della Cina e ormai la voglia di sciare è comune quindi non ci si deve meravigliare se ne vediamo tanti su a Bobbio…".
Dunque, una stagione eccellente e migliore della precedente? "Onestamente – ammette Scaioli – non ci si doveva impegnare per fare di più del 2011/12… Comunque siamo tornati a livelli più che accettabili e siamo quindi soddisfatti. Intanto sono in cantiere nuovi progetti, di cui daremo conto in futuro, in modo da rendere Bobbio & Valtorta un comprensorio sempre più attrattivo per gli sportivi e non solo".