RIVOLUZIONE A CORTABBIO: ARRIVA LA PESA ”SUPER TECNOLOGICA”: TUTTI I DETTAGLI



Visto il luogo della nuova pesa (in una zona lontana dal centro abitato) si è deciso di non utilizzare monete ma dei gettoni, reperibili sia in Comune sia in alcuni esercizi commerciali della zona. In questo modo, con l’utilizzo dei gettoni, dovrebbe essere scongiurato il pericolo di atti vandalici per rubare le monete contanti. L’utilizzo di tessere magnetiche, ipotesi presa in considerazione, è naufragato sull’impossibilità tecnica della soluzione rispetto all’impiato adottato.o. 

Videosorvegliata, la pesa avrà un limite massimo di carico pari a 800 quintali. Per quanto riguarda la manuntenzione, l’impianto scelto (garantito per 30 anni) è facilitato da una gestione semplice.
 
In previsione le tariffe del servizio dovrebbero rimanere invariate casomai verrà introdotto un arrotondamento per difetto che incontri il valore dei gettoni. Ad oggi, per pesare a Cortabbio si pagano 3,06 euro fino a 25 quintali; dai 26 ai 100 quintali il costo della pesatura è di 4.24 euro, tra 101 e 200 si deve pagare un importo pari a 6.05 euro, mentre oltre i 200 quintali la cifra dovuta è di 8.47 euro. 
 
IL LUOGO DOVE NASCERA’ LA NUOVA PESA PUBBLICA  
 
 
 
 
 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

SAGRA DELLE SAGRE DA CAMBIARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK