L’11 maggio 2013 si svolgeranno infatti presso la prestigiosa università milanese le finali nazionali dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici. La prima classificata della categoria L1 delle semifinali del 18 marzo è Valentina Selva, 15enne di Primaluna che studia al "Maria Ausiliatrice" di Lecco al secondo anno del Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate con una media superiore al 9 e parteciperà proprio alla competizione di sabato. "Vale" è appassionata di pattinaggio su ghiaccio e da anni gareggia nella squadra di sincronizzato dell’Ice Team di Lecco; inoltre suona il clarinetto nella banda di Cortabbio e nella Banda Alpini di Lecco. Insomma una ragazza d’oro, vero orgoglio dei suoi genitori.
"Conoscendo la riservatezza della giovane – ci scrivono alcuni conoscenti – non possiamo però fare a meno di "tifare" per lei. E quale modo più bello sarebbe un articolo su Valsassinanews per augurarle buona fortuna?".
Detto fatto. naturalmente noi di VN ci associamo e le diciamo "in bocca al lupo", ritenendo di interpretare il pensiero di tanti valsassinesi.