Quando ci vuole, ci vuole: non conosciamo personalmente la dottoressa Selene F. Lupacchino ma ci sentiamo di farle i complimenti per come ha saputo gestire la piccola questione messa in risalto da un nostro articolo solo questa mattina. Con grande rapidità e con un senso dell’opportunità davvero raro di questi tempi nelle pubbliche amministrazioni, la Segretaria del Comune di Cremeno ha ammesso che vi è stato un errore da parte del sistema che emette automaticamente i solleciti di pagamento. Si trattava in effetti di appena un euro da riscuotere e la stessa funzionaria concorda sull’inutilità della "riscossione coattiva".
Dato che è fin troppo facile prendersela con la macchina della burocrazia, spesso ampollosa, caotica, perfino disumana, in un caso come questo (l’eccezione che conferma la regola?) siamo felici di poter registrare un intelligente – e motivato – passo indietro. Con tanto di pubbliche "scuse". Roba da non credere, oggi come oggi.
SOTTO: LA LETTERA RICEVUTA POCO FA DA VN:
L’ARTICOLO DI QUESTA MATTINA
W LA BUROCRAZIA! UN SOLLECITO
PER BEN… 1 EURO DI TARSU A CREMENO
Scritto da: Redazione Altopiano – 09/05/2013
Riceviamo una segnalazione di quelle che ogni tanto emergono dal magico mondo delle scartoffie: per esigere la monetina da euro 1.00 sono stati spesi 70 cent di spedizione (più il lavoro svolto per preparare e mandare la richiesta alla contribuente).