Diaz era stato inseguito, dopo aver evitato un posto di blocco nei pressi del casello di Casei Gerola, quindi bloccato e condotto in caserma: qui, sarebbe stato picchiato violentemente; gli imputati respingono ogni addebito. Intanto in un altro processo, a Tortona, con la condanna a due anni e tre mesi al brigadiere Marco Iachini, originario della provincia di Teramo (l’accusa di lesioni personali aggravate era stata allora tramutata in lesioni lievi).
A Voghera il nuovo procedimento è partito ed è subito stato rinviato; ammessa la costituzione di parte civile dell’associazione "A buon diritto" del senatore Luigi Manconi, rappresentata dall’avvocato Fabio Anselmo di Ferrara che tutela lo stesso Diaz ed è noto per aver difeso le famiglie Cucchi, Aldrovandi e Uva. Respinte le eccezioni delle difese, il prossimo 13 giugno il processo proseguirà con l’esame di Diaz.
BOTTE AL ”GAUCHO” DI CORTABBIO:
DUE ANNI E TRE MESI A UN CARABINIERE
Scritto da: Redazione Cronaca – 19/12/2011
La pena inflitta al brigadiere Marco Iachini, originario della provincia di Teramo arriva in forza della condanna inflittagli dal tribunale di Tortona. L’accusa di lesioni personali aggravate è stata tramutata in lesioni lievi; i fatti avvennero nell’aprile del 2009 e video coinvolto l’allevatore di cavalli Isidro Luciano Diaz, residente da anni in Valsassina.