A PREMANA PER LA FESTA DELL’ASILO: NONNI, BAMBINI E PULCINI



Dopo mangiato, vista la bellissima giornata di sole, l’allegra comitiva si è spostata nel piazzale per giocare insieme. In tutti i giochi organizzati era prevista la partecipazione di nonni e nipoti. Dunque, si sono visti bambini di giovanissima età con dei teneri nonni a misurarsi coi secchi d’acqua colorata nel gioco "colora l’acqua" oppure, nonni e nipoti ancora insieme nel divertentissimo gioco della cipolla (praticamente, i bimbi si passavano una cipolla mentre c’era musica e quando questa cessava chi rimaneva con la cipolla in mano faceva la penitenza).

 
Ma il gioco più atteso (di tutti quelli preparati e organizzati dalle mamme) è stato quello del pulcino. Bimbi e nonni dovevano lanciare delle palline e centrare dei buchi su di un disegno che rappresentava un pulcino. Ogni tre buchi centrati si vinceva giustamente…un pulcino vero. Facile immaginare la gioia dei piccoli quando passavano a ritirare il loro prezioso premio impiumato. 
 
Il piazzale dove si sono svolti i giochi è stato allestito dal consiglio dell’asilo. La festa è finita con una nutellata, dopo la quale, nonni e nipoti sono tornati a casa, felici e contenti, con dei pulcini in mano e la faccia imbrattata di cioccolato. 
 
Una delle piccole presenti alla festa ha esclamato ad alta voce mentre tornava a casa con la mamma, "Bella, molto bella questa festa, sono contenta".
 
Si ringrazia per le foto e le informazioni la nostra corrispondente premanese Renata.

 

 
 NONNA IO VOGLIO UN PULCINO….

 

QUANTO MI DIVERTO IN QUESTA FESTA DEI NONNI

 

 

 

 
 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FURTI IN AZIENDA E ABITAZIONE: TORNANO I LADRI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK