Strana primavera quella del 2013: basse temperature, freddo, una nevicata che non ti aspetti …poi un paio di giornate apprezzabili ed è prevista ancora acqua, ma anche nevina sui rilievi. C’è da perderci la testa. Printemps Strange, Strange Summer si direbbe in Francia e Inghilterra, qui in Valle preferiamo essere più diretti ed il commento che passa di bocca in bocca è inevitabilmente ‘lé Matt!
Ad essere matto è ovviamente il tempo che forse non ha finito di regalarci sorprese. Non si può che portare pazienza e in questo maggio un po’ insolito in cui stufe, camini e caloriferi non si sono ancora spenti, tutti anelano al caldo.
Pubblichiamo delle fotografie significative che ci ha mandato un nostro lettore: nella prima ha immortalato la Bicicletta, generalmente simbolo della bella stagione, alla Culmine San Pietro (1258), nella seconda ha ripreso il cucciolone di casa che si trova perfettamente a proprio agio nei mucchi di neve lungo la strada per andare al Pialeral, e più precisamente al laghetto dell’Alpe Coa.