Buona l’affluenza di pubblico che ha assistito alla realizzazione di ben 23 gol. Nel primo incontro tra Coldogna e Voltone successo per 6-2 del Coldogna. Dopo un primo tempo equilibrato terminato sul 2-2, nella ripresa ha prevalso il Coldogna che ha realizzato quattro reti. Per il Voltone a segno Giancarlo Scicchitano e Lulzim Simani, mentre nel Coldogna doppietta di Alberto Tafuri e una rete ciascuno per Marco Colombo, Daniele Villani e Simone Guadagno, più una autorete a favore realizzata da Daniele Lombardi.
Nella seconda partita hanno giocato Pian la Cà e Berlendino. Ha prevalso il Berlendino per 5-1, trascinato da Sergio Crippa, autore di una tripletta, a segno anche Marco Bergamini e Michael Marchionni, mentre la rete del Pian la Cà è stata realizzata da Fausto Camozzini.
Nella terza sfida si sono affrontati Prada e Valicelllo/Concenedo. Partita senza storia con la netta affermazione del Valicello per 9-0, a segno tre volte nel primo tempo e sei nella ripresa. Triplette per Giovanni Moneta e Fabio Buzzoni, una marcatura per ciascuno messa a segno da Marco Buzzoni, Claudio Guarnaschelli e Alessandro Generali.
Le partite sono state trasmesse in radiocronaca diretta con la regia di Samuele Viganò ed il commento di Marco Combi.
Classifica fase a girone: Valicello/Concenedo, Coldogna e Berlendino 3; Voltone, Pian la Cà e Prada 0.
Classifica marcatori:
3 reti: Sergio Crippa (Berlendino), Giovanni Moneta e Fabio Buzzoni (Valicello/Concenedo);
2 reti: Alberto Tafuri (Coldogna);
1 rete: Marco Colombo, Daniele Villani e Simone Guadagno (Coldogna), Giancarlo Scicchitano e Lulzim Simani (Voltone), Marco Bergamini e Michael Marchionni (Berlendino), Fausto Camozzini (Pian la Cà), Marco Buzzoni, Claudio Guarnaschelli e Alessandro Generali (Valicello/Concenedo).
Autoreti: 1 Daniele Lombardi (Voltone)
Il calendario della seconda giornata in programma per martedì 11 giugno: ore 21,00 Berlendino-Prada, a seguire alle 22,00 Coldogna-Valicello/Concenedo.
>>> GUARDA LA PHOTOGALLERY COMPLETA DELLA GIORNATA
IL VIDEO DELL’INNO NAZIONALE, IN APERTURA DELLA MANIFESTAZIONE