"In una piccola realtà come la nostra – scrivono tra l’altro le maestranze – dovrebbe avere molto più senso essere vicini ai problemi dei propri elettori che innanzitutto sono persone e non solo numeri da contare ad ogni mandato elettorale".
Ecco la missiva inviata oggi alla nostra redazione:
Egr. Direttore,
vogliamo girare a Lei ed ai suoi lettori queste ns. considerazioni:
La grave e ormai prossima fine di una storica realtà lavorativa stà ormai inesorabilmente arrivando al capolinea.
la ditta Grattarola a giorni andrà in fallimento. Dalle numerose domande che ci si pone in questi istanti ci chiediamo :
MA LE ISTITUZIONI VALSASSINESI E NON , DOVE SONO !!!??? . NON ABBIAMO AVUTO NESSUN SENTORE
CHE A QUALCUNO DEI SINDACI DI TUTTA LA VALLE INTERESSASSE LA SITUAZIONE DI CIRCA 100 FAMIGLIE.
QUESTO VALE PER COMUNITA’ MONTANA , PROVINCIA, REGIONE ECC… ( a parte una piccola presenza durante una riunione a novembre 2012 ). Non un interessamento, un cercare di far gruppo per valutare la situazione,qualche atto di solidarietà, NULLA….
forse è più importante incontrarsi per organizzare feste e eventi (giusti anche questi ) ma crediamo che la vita di tante famiglie che vivono in tutta la Valsassina sia ugualmente da prendere in considerazione.
Sappiamo bene che nessuno avrebbe potuto fare nulla contro una strategia ben calcolata , ma almeno far sentire la presenza e il sostegno !!
Esprimiamo questo ns rammarico, senza nessuna polemica, ma solo con la considerazione che in una piccola realtà come la ns., dovrebbe avere molto più senso essere vicini ai problemi dei propri elettori che innanzitutto sono persone e non solo numeri da contare ad ogni mandato elettorale .
Cordialità