Benvenuta estate, ti abbiamo aspettato per tutto l’anno ed eccoti arrivata. Hai il volto un po’ pallido, ma ti accogliamo lo stesso con gioia e calore consapevoli che, comunque, ci porterai un ritmo diverso. Con la bella stagione cambiano anche i mercati in Valsassina che si ingrandiscono ospitando, accanto ai prodotti offerti dagli ambulanti nel corso dell’anno, anche ambulanti stagionali.
A Casargo, ad esempio, da lunedì prossimo inizia il Mercatone con le bancarelle che si disporranno lungo l’intera via Roma e non solo nel parcheggio in prossimità della Chiesa di San Bernardino. Anche venerdì a Barzio grande mercato d’estate e qui a cambiare non è la location degli ambulanti ma il numero di banchi nel mercato più grande, colorato e movimentato della Valsassina.
Il martedì invece come consuetudine va in scena il mercato di Moggio che inestate si fa bello e si trasferisce nel grande parcheggio in prossimità del centro Sportivo del paese.
Andare al mercato è un piacere, un modo per fare acquisti alla ricerca di occasioni e di prodotti di qualità. In Valsassina poi mercato è anche occasione di socialità e di incontro e in molti casi la simpatia degli ambulanti è contagiosa.