“Sabato – racconta Stefania Muttoni proprietaria del Bar Sport – ci sono state tantissime giocate, la gran parte fatte da turisti e villeggianti. Poi bisogna dire che quella in particolare era un sistema, una schedina che la gente di qui di solito non compila. Per questo siamo abbastanza convinti che la super vincita sia andata ad uno dei molti turisti che son venuti lo scorso week end a Casargo oppure da uno dei villeggianti già arrivati quassù”. Per la cronaca, il fortunatissimo vincitore ha speso 10 euro e il suo sistema ha centrato un “6” e sei “5”. Combinazione vincente: 17-22-54-69-82-88, numero Jolly 9 Superstar 1.
Per l’esattezza, il sistema di tipo “Storno” (560 euro divisi in 56 quote da 10 euro l’uno) ha portato a casa 40.706.447,91 euro per l’unico “6” di giornata e oltre centomila euro grazie ai sei “5” che valevano 17.380,05 € ciascuno. la quota acquistata a Casargo rappresenta dunque un 56° del totale.
> I DETTAGLI DELL’ESTRAZIONE DI SABATO
I 686mila euro messi così insieme rappresentano di gran lunga la maggiore vincita nella storia del locale di via Roma, che pure si presenta – nel sito internet dell’Agenzia Alta Valsassina – con questa profetica affermazione: Da noi di tanto in tanto la Dea Bendata passa… godetevi la piacevole attesa!!!