L’obiettivo dell’amministrazione è quello di dare la possibilità di prelevare acqua proveniente dall’acquedotto comunale, gasata, microfiltrata e refrigerata ad un costo pari a 5 centesimi al litro offrendo in tal modo un’opportunità di risparmio economico ed al tempo stesso tutelando l’ambiente grazie alla riduzione delle bottiglie di plastica. Il pagamento potrà awenire con monete o con tessera ricaricabile direttamente al distributore; le tessere sono acquistabili al prezzo di 2,50 € presso la Pasticceria Gelateria Rota in Via Carrobbio 2.
Per incentivare l’utilizzo di questa nuova risorsa messa a disposizione dei cittadini, l’amministrazione comunale fornirà gratuitamente a tutte le famiglie residenti una tessera ricaricabile con la quale sarà possibile prelevare un quantitativo pari a 10 litri di acqua. Inoltre il Comune mette a disposizione la tessera prepagata ai primi 100 non residenti che ne faranno richiesta. Le tessere potranno essere richieste e ritirate presso gli uffici comunali negli orari di apertura.
Il sindaco Pier Luigi lnvernizzi dichiara: "Anche Cremeno ha la sua casetta dell’acqua: un momento importante che da un lato attesta la bontà dell’acqua dei nostri acquedotti, dall’altro pone attenzione all’ambiente con la logica di una riduzione dei rifiuti e dei trasporti."