E d’altra parte le voci che circolano insistenti in questi giorni parlano della possibile individuazione di una banda di ladri specializzati proprio nei furti di carburante. "Ci stiamo lavorando" confermano i Carabinieri di Introbio, dopo che le indagini di questi ultimi erano scattate appena scoperto il clamoroso blitz notturno alla "Petroli Valsassina" avvenuto a fine giugno. Subito erano iniziata l’attività di ricerca dei possibili colpevoli, anche con l’aiuto delle molte telecamere di sorveglianza dislocate sul territorio – sia nella zona dell’assalto sia in giro per la Valsassina.
Nell’occasione, i ladri avevano potuto agire pressoché indisturbati, riuscendo ad asportare (pare con l’impiego di una grossa autocisterna) diverse migliaia di litri di gasolio. In questi giorni, la proprietà dell’azienda nota anche come "Manzoni Petroli" ha rafforzato le misure di sicurezza fuori e dentro il piazzale al confine tra Maggio e Cremeno. In attesa di capire se davvero le indiscrezioni che parlano della scoperta di una gang proveniente da fuori Lecco siano confermate.
FURTO NELLA NOTTE A CREMENO:
NEL MIRINO LA ”PETROLI VALSASSINA”
Scritto da: Redazione cronaca – 27/06/2013
Nota anche come "Manzoni Petroli", la ditta dell’Altopiano è stata oggetto delle attenzioni dei malviventi nel corso della nottata. Sembra sia stata svuotata una cisterna di gasolio. Il fatto denunciato oggi ai carabinieri.