Riaprirà i battenti sabato 20 luglio ‘Gh’era ‘na volta‘, l’iniziativa che permette al pubblico di visitare la collezione privata di Renato Castelletti. La mostra era stata inaugurata due anni fa, ma quest’estate Castelletti ha deciso di spalancare nuovamente le porte al pubblico.
"Ho ricevuto diverse richieste, soprattutto da maestre, per cui ho deciso di dare la possibilità di visitare la mia collezione in alcuni giorni".
L’esposizione è come sempre ricca di reperti che raccontano la storia di Pasturo e della Valsassina ed è un’ottima occasione per i più giovani di scoprire un passato a loro sconosciuto.
La mostra sarà aperta il martedì, il venerdì e il sabato, fino al 10 agosto.
Vedi anche (dall’archivio di VN):
Gh’era n’a volta: a Pasturo si rivive il passato
Scritto da: Davide Invernizzi – 27/07/2011
Domenica scorsa ero appena tornato dalle ferie, e appena tornato al lavoro ho saputo di un evento a Pasturo: una mostra di Renato Castelletti. La cosa mi ha incuriosito parecchio: avevo già visto le foto di Castelletti nel suo libro, chissà cosa mi aspettava questa volta.
Castelletti apre la mostra alle scuole per ricordare un passato che non va dimenticato
Scritto da: Davide Invernizzi – 03/11/2011
Dopo l’apertura della mostra di quest’estate, Renato Castelletti riapre i battenti offrendo alle scuole la possibilità di visitare i suoI reperti storici. La 3a elementare di Pasturo ha avuto la fortuna di tuffarsi nel passato, per imparare anche a vivere meglio il futuro.