Siamo a Primaluna, dove una precedente comunicazione aveva segnalato il "fermo" di un cantiere nella zona del sagrato della chiesa di Cortabbio. Il nostro lettore esprime soddisfazione per l’avvio dei lavori. Ecco la nuova lettera e le immagini relative.
Primaluna, 20 luglio 2013
Caro Direttore,
sarà un caso sarà per fortuna sta di fatto che, poche ore dopo la pubblicazione su ValsassinaNews della nostra preoccupata segnalazione, il cantiere fantasma di Cortabbio ha aperto i battenti. Sul sagrato della chiesa di San Lorenzo, con gran velocità, si è materializzata una ditta del posto che sta eseguendo al meglio le opere programmate, che sono ormai in avanzata fase di realizzazione.
E’ pur vero che non c’è più la fame di parcheggi degli anni scorsi, quando molti turisti milanesi passavano le vacanze in paese, utilizzando quest’area protetta all’interno dell’abitato per incontrarsi e far giocare i bambini in tranquillità ma la riqualificazione dell’area sarà comunque molto apprezzata e non solo da chi presto potrà, nuovamente, parcheggiare i propri mezzi di locomozione.
Dopo tanti anni di abbandono e di scarsa manutenzione, anche i residenti cominciavano a pensare che le opere sul sagrato di San Lorenzo le avrebbe realizzate il prossimo sindaco, visto che si vota nel 2014 anche a Primaluna. Al nuovo primo cittadino resteranno comunque molte altre cose da fare. In attesa di poter vedere la fine dei lavori “i fungaioli” ringraziano.
[Lettera firmata]
LEGGI ANCHE:
LA LETTERA/”LAVORI FANTASMA A CORTABBIO”
Scritto da: Lettera firmata – 13/07/2013
Difficoltà a trovare parcheggio nella zona del sagrato della chiesa della frazione di Primaluna. Una segnalazione a VN, più sui lavori ("fantasma") che sulle loro conseguenze.