Difficile rimanere insensibili quando passeggiando a Casargo in località Codesino ci si avvicina alla stalletta che ospita il Coniglio Fortunato. L’affabile leporide infatti strappa inevitabilmente un sorriso a chi gli passa vicino: vuoi per le orecchiette sempre in movimento, vuoi per il musino furbo o l’andatura goffa ma decisa.
Il coniglio riceve regolarmente le visite di quanti nel recarsi verso la zona dei condomini gli passano vicino e spesso gli portano anche qualche cadeau alimentare per solleticarne l’appetito.
Sono i bambini in particolare a sentirne l’irresistibile ichiamo e non è difficile vederne alcuni che con i genitori lo chiamano a gran voce per un saluto, prima di tornare a cas
E così nel giro di 4 anni il coniglio è finito con il diventare una sorta di piccola e disimpegnata attrattiva di Casargo. Ed è proprio il suo padrone, mentre se la ride sotto i baffi durante la visita dell’ennesimo gruppo, ad averci riferito come il suo coniglietto abbia 4 anni e sia stato il nipote a sceglierne il nome, Fortunato, proprio perché sembrava non dovesse farcela quando era ancora piccolino. E invece Fortunato ce la ha fatta.. eccome!