Sul campo di calcetto della struttura sportiva valsassinese si sono avvicendati 19 piccoli “campioni di passione”, così è denominato il corso di tecnica calcistica organizzato da Michele Mastalli. “Siamo partiti un po’ in sordina ma i primi iscritti hanno fatto promozione e piano piano l’iniziativa sta prendendo piede. Il tentativo è di coniugare il divertimento alla voglia di imparare la tecnica calcistica”.
La settimana prossima a partire da lunedì 19 agosto ripartirà il secondo corso che si concluderà venerdì 23 . Una lezione di tecnica al giorno dalle 16.00 alle 18.00 e tante partite divertenti. Ai partecipanti del corso verranno consegnate delle schede tecniche per approfondire le conoscenze di alcuni gesti tecnici specifici. "Quest’anno abbiamo trattato il palleggio e il calciare di interno piede. Il corso ha un costo di solo 40 euro per chi si iscrive entro il 18 agosto via sms o e-mail. Ad oggi ci sono ancora 5 posti disponibili per bambini nati dal 2001 al 2004. La proposta vuole essere un’offerta calcistica di qualità con un costo settimanale che non precluda l’iscrizione a nessun bambino che abbia passione nel gioco del calcio". E’ per questo che la scuola calcio è dedicato al maestro di tecnica Gianni Brenna, giocatore di Serie A negli anni ’60 che ancora oggi si dedica con entusiasmo a trasmettere ai bambini i segreti del calcio: un vero campione di passione.
Proprio Gianni Brenna è venuto a Barzio a fare una gradita sorpresa. Qui lo vediamo con un gruppo della scuola calcio. I bambini che parteciperanno non avranno divise ma potranno indossare i vestiti con i colori della loro squadra del cuore o del campione preferito ma soprattutto dovranno venire con il vestito più importante che è quello della passione per il calcio”.