Tendenza diffusa e ormai consolidata l’utilizzo dei social network come strumento per veicolare informazioni a clienti interessati sui propri prodotti e servizi. Non è infatti mistero che molte aziende da tempo hanno una propria pagina Facebook in cui inserire contenuti per un moderno pubblico tecnologico. Esigenze commerciali quindi, attraverso un canale (quasi) universale e a costo zero, ma non solo e infatti spesso nelle pagine vengono inserite anche elementi, foto, immagini e video non strettamente commerciali ma che hanno lo scopo di rendere la pagina godibile e piacevole.
I Mi Piace in particolare sono le chiave del successo, ma non si pensi tuttavia che attraverso FB conti solo l’aspetto quantitativo (il più ce ne è meglio è) e in realtà molte aziende puntano anche sull’aspetto qualitativo, perseguendo l’intento di dare spessore e profondità ai propri prodotti spiegandone nel dettaglio le componenti, gli utilizzi. Difficile, ad ogni modo, ricondurre ad una schema-tipo le strategie utilizzate perchè il social network è terra sperimentale ed anche fucina di nuovi prodotti e tendenze.
Tra le n pagine anche quella del consorzio Premax che raggruppa 40 aziende specializzate nella produzione di forbici e prodotti da taglio. Ci permettiamo di segnalare questo consorzio premanese perchè prossimamente chiuderà l’attuale pagina FB reindirizzando i propri likers al nuovo link. Interessanti inoltre anche i Forse non tutti non sanno che presenti sulla pagina dispensano qualche notizia e consiglio, ma anche curiosità sul mondo delle forbici.
Le foto riportate provengono dalla pagina FB di Premax