Giusto sabato prossimo, il Soccorso Centro Valsassina celebrererà la Festa del Volontario (dalle 18 in località Sceregalli ad Introbio). La lettera ricevuta oggi dalla nostra redazione casca a fagiolo e ci fa piacere poterla diffondere attraverso Valsassinanews.
Ecco il testo della e-mail arrivata da Milano:
Buongiorno,
la scorsa domenica pomeriggio, i Volontari del Soccorso Centro Valsassina di Introbio sono intervenuti presso la mia abitazione di Concenedo per soccorrere mio figlio Samuele, vittima di un trauma cranico a seguito di una caduta. Il personale dell’ambulanza ha operato con grandissima professionalità, non lesinando comunque gesti e parole di conforto a noi genitori preoccupati.
Dopo 24 ore di osservazione presso l’Ospedale Manzoni di Lecco, Samuele ha potuto fare ritorno a casa, senza alcuna conseguenza.
Anche il personale del reparto Pediatria dell’Ospedale Manzoni ci ha accolto con grande spirito di servizio e con una gentilezza davvero difficile da riscontrare in queste situazioni.
Insomma, questa brutta avventura si è conclusa per il meglio, confermando l’alta qualità dei servizi di assistenza per i residenti e gli ospiti della bellissima Valsassina.
Rinnovo i ringraziamenti a tutte le persone che ci hanno dato aiuto e solidarietà.
Grazie dell’attenzione e un caro saluto
Massimo Galli
Milano