"Abbiamo registrato qui nella nostra casa a Cortenova il programma "Guardaroba perfetto, Kids & Teen", La protagonista è stata la mia bimba di 8 anni Gloria". Così inizia il racconto di Marta, molto colpita dai risultati di una piccola avventura nata quasi per caso. "Era il mese di maggio, ho compilato un po’ per scherzo il form del sito di Real Time ed il giorno dopo mi hanno contattato. Ho mandato le nostre foto, la settimana dopo siamo andate in redazione di Magnolia a Milano per il colloquio o casting come lo chiamano loro".
E viene il momento-clou: "Confermata la data della registrazione, arrivano la mattina presto e smontandomi letteralmente la casa la trasformano in un set. Carla Gozzi arriva verso le 9.30 (bellissima anche al naturale) e cominciamo le riprese, lei è gentilissima, semplice e molto professionale. Nelle riprese iniziali si vede bene il cartello CORTENOVA, il campanile, uno scorcio di Pioverna e le montagne che ci circondano, (sono rimasti veramente estasiati dalla bellezza delle nostre zone). Arriva l’ora di pranzo e su nostro consiglio ci rechiamo alle TROTE BLU, che ringraziamo particolarmente perchè nonostante fossero quasi le 14 hanno servito un pranzo delizioso a 15 persone, in men che non si dica. La casa era invasa da da 13 operatori, regista, fonici assistenti truccatori e sopratutto lei… Enza, la mitica sarta, una forza, che ha confezionato per Gloria una speciale borsetta personalizzata. La mia bimba è stata felicissima di aver provato questa esperienza, vissuta – ci tiene a precisare Marta – come un gioco , e devo dire che l’armadio e la sua cameretta, da quel giorno, li ha sempre tenuti in ordine. …A qualcosa è servito!!".
E proprio Gloria è stata in qualche modo protagonista della puntata trasmessa qualche giorno fa su digitale terrestre, Sky e Tivùsat (vedi link a fondo pagina).
GUARDA LA TRASMISSIONE IN DUE PARTI
>Carla incontra Gloria e le dà i primi consigli su cosa indossare per essere meno sportiva e più elegante.
>Carla aiuta Gloria a scegliere il look giusto per varie occasioni