Si sono ritrovati, questa volta in Muggiasca, più di ottanta appartenenti alla storica famiglia Vergottini che per la settima volta hanno deciso di incontrarsi davanti a un tavolo. Tra "Corride" divertenti, libagioni, commozione e pure un po’ di beneficenza, la giornata trascorsa ad Inesio è stata piacevole, come dimostrano le immagini raccolte in questa pagina.
Lasciata la "storica" sede di Taceno, anche qui c’è stato spazio per festeggiare il Vergottini "meno giovane" don Eugenio (84 anni) che giocava "in casa" essendo parroco di Vendrogno la più piccina della famiglia ovvero la neonata Lucia. Senza dimenticare il ricordo per lo storico Poldo Vergottini, venuto a mancare proprio quest’anno, all’età di 74 anni.
DAL NOSTRO ARCHIVIO:
A TACENO TORNA IL VERGOTTINI-DAY
Scritto da: Redazione Valsassina – 30/05/2012
Un po’ meno numerosi rispetto all’anno scorso, ma sempre con grande voglia di festeggiare: il nuovo raduno della grande famiglia valsassinese.
VERGOTTINI-DAY: IN 80 CELEBRANO
IL PRESENTE D’UNA FAMIGLIA STORICA
Scritto da: Diego Invernizzi e Nadia Alessi – 05/03/2011
Ventun figli, tanti ne ebbero tra il 1904 e 1929 Giovanna Gobbi e il marito Giuseppe Vergottini in quel di Noghero. L’unica superstite, Antonietta classe 1922, e una marea di eredi, nipoti e bisnipoti si sono ritrovati oggi a Taceno per un grande pranzo al Ristorante Bellano, per la prima volta tutti insieme.
I PRESENTI ALL’EDIZIONE 2013: