E chi pensa più alla piccola profumeria sotto casa? Non servono i sondaggi per capire che le nostre abitudini nell’acquisto di cosmetici sono cambiate. Ma ci ricordiamo, quando dovevamo regalare il classico profumo a Natale, dove andavamo? Esattamente, alla profumeria del paese. La stessa che ultimamente stiamo “snobbando“. Ovviamente non lo facciamo per questione di antipatia ma semplicemente per risparmiare. Nel frattempo però sempre più profumerie sono costrette ad abbassare la saracinesca.
Certo, non è colpa solo nostra se chiudono, ma pensiamoci bene… I cosmetici dei grandi marchi medio-low cost hanno dei prezzi standard e gli stessi che vediamo nei grandi store li troveremo anche “sotto casa”. Con questo non voglio declassare a mia volta il negozio di bellezza e pulito. Voglio solo , nel mio piccolo, lanciare un messaggio: non dimentichiamoci dei piccoli negozietti, con quell’aria ospitale e la commessa pronta a coccolarci.
Piuttosto, prima di partire agguerrite verso lo store andiamoci a dare un occhiata. Non ci obbliga nessuno a spendere ma, in fondo, una seconda chance se la meritano tutti!