I punti da affrontare sono cinque, e la "sceneggiatura" (perfetta) prevede che il pezzo forte della serata sia proprio il quinto argomento all’ordine del giorno. Appunto il PGT. Ad ogni ossservazione va risposto con una approvazione o il respingimento; ci sono una sessantina di osservazioni e per diverse di queste ci potrebbe essere incompatibilità per alcuni dei consiglieri, in caso di parentele fino al quarto grado con gli autori delle deduzioni. Il che comporterà un andirivieni di amministratori (chi è parente di soggetti interessati deve uscire dall’aula). Fatto già accaduto all’adozione del documento – quando però la votazione fu unica; stavolta invece si dovrà votare su ciascuna delle singole osservazioni.
Di seguito, l’ordine del giorno della seduta di oggi:
Convocazione Consiglio Comunale del 23/10/2013
In seduta straodinaria mercoledì 23 ottobre in prima convocazione e giovedì 24 ottebre in seconda convocazione con il seguente odg:
1) Approvazione definitiva piano di zonizzazione acustica comunale
2) Approvazione definitiva piano regolatore cimiteriale comunale
3) Approvazione definitiva componente geologica, idrogeologica e sismica comunale
4) Approvazione definitiva reticolo idrico e fasce di rispetto
5) Approvazione definitiva piano di governo del territorio PGT (L.R. 12/2005)
LEGGI ANCHE (DAL NOSTRO ARCHIVIO):
INTROBIO, CHE MASSACRO IL PGT: BEN 60 OSSERVAZIONI AL PIANO DI GOVERNO
Scritto da: Redazione Introbio – 31/07/2013
Prosegue ma con non pochi ostacoli il percorso del Piano di Governo del Territorio introbiese. In dirittura d’arrivo, il documento urbanistico si becca una valanga di osservazioni da parte di cittadini e professionisti. Con effetti più politici che pratici, ma ben rilevanti.
INTROBIO, ADOTTATO IL PGT. RIMANGONO
IN CINQUE PER LA MAGGIORANZA
Scritto da: Davide Invernizzi – 18/04/2013
Come ci si attendeva, vero e proprio viavai al momemnto di votare il Piano di Governo del Territorio. Molti consiglieri, compreso sindaco e vice, hanno lasciato l’aula per la questione dell’incombatibilità. Al tavolo sono rimasti in otto, e Selva ha ricoperto la presidenza della seduta. Nella votazione finale si sono astenuti Artusi e Marconi, mentre Tantardini ha votato contro: è bastata perciò la maggioranza dei 5 consiglieri di maggioranza rimasti per adottare il PGT.
INTROBIO VERSO IL PGT. MA C’È LA ”GRANA”
DELLE INCOMPATIBILITÀ
Scritto da: Redazione Introbio – 18/04/2013
Alle 20.30 presso la sala consiliare di Villa Migliavacca andrà in scena una seduta di particolare importanza, visto che all’ultimo punto dell’ordine del giorno c’è l’adozione del Piano di Governo del Territorio, ovvero l’erede moderno del vecchio Piano Regolatore (PRG). Possibili problemi per una parte dei consiglieri.