Le giunte di Premana e Pagnona anche per quest’anno confermano il contributo economico con borse di studio per studenti ritenuti meritevoli, sulla base delle votazioni raccolte nell’anno scolastico scorso.
In entrambi i Comuni cinque borse verrano consegnate agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado – una per ogni anno – e altrettante per ragazzi regolarmente iscritti e in corso negli studi accademici.
Invariati i criteri per l’ammissibilità delle domande sia a Premana che a Pagnona: per i neo diplomati valutazione minima consentita 80/100; per gli studenti delle altre classi delle superiore media finale almeno pari a 7,5/10 (esclusa religione). Per richiedere la borsa tuttavia non bisogna essere ripetenti nella medesima classe. Gli universitari oltre ad essere in corso dovranno aver superato almeno cinque 5 esami con la media complessiva di 26/30. In caso di parità l’importo della borsa verrà equamente diviso tra gli aventi diritto.
300 € non sono sicuramente un compenso adeguato a ripagare le fatiche e le ore sui libri (le sudate carte, direbbe Leopardi), ma senza dubbio fanno piacere e sicuramente vengono buoni per godersi al meglio le feste.
Per la scadenza di presentazione delle domande e la modulistica lo studente per rivolgersi al comune di residenza.
LEGGI ANCHE
PREMANA VALORIZZA IL MERITO:
IN ARRIVO DIECI BORSE DI STUDIO
Scritto da: R.P. – 19/10/2012
Come per l’anno scolastico 2010/11 il comune di Premana ha indetto un bando per l’assegnazione di 10 borse di studio rivolto agli studenti premanesi che nel corso dell’a.s. 2011/2012 si sono contraddistinti. Una bella occasione per i ragazzi del paese che avranno la possibilità di veder gratificati i propri sforzi con un contributo economico.