Brividi di paura giovedì sera per la festa di Halloween. Eventi un po’ a macchia di leopardo in tutta la provincia rafforzati anche dall’effetto domino che ha portato molti bar e pub ad organizzare aperitivi e serate a tema. Dietro al bancone infatti non mancheranno scheletri, vampiri e streghette in versione cameriera, il tutto con addobbi all’insegna dell’arancione e del nero – i colori di Halloween.
La birreria della ritrovata Tartavalle in particolare vuole far rivivere una serata all’insegna della strega Bisaga: si comincia alle 17 con l’happy Hour a seguire il menù della strega e gran finale con oss di mort ad accompagnare le birre artigianali mentre nei locali risuona la musica dal vivo.
Per i più tiratardi e il popolo della notte immancabile la serata in discoteca con i locali che aspettano l’evento per regalarsi un buon sold out in grado anche di rimpinguare le casse.
Piccola capitale del brivido nostrano Ballabio che giovedì sera chiude i giorni delle zucche con una serata all’aperto nel parco della villa comunale. Dopo circa due settimane con iniziative, concerti e concorsi per i più piccoli ecco quindi in arrivo l’ultima super serata. In Altopiano festa anche a Cremeno grazie al Comune e la neonata ASD Stella Alpina.
Bellano punta invece sul cinema e su una maratona con pellicole horror, imperdibile per gli amanti del brivido (vd locandina). Tra una proiezione e l’altra spazio a cocktail ipnotici, ravioli di zucca e spuntino di mezzanotte.
La locandina di TARTAVALLE