Una piazza, l’asilo e un impianto sportivo, tris di opere in arrivo a Cortenova. il Comune ha infatti reso noto lo stato di avanzamento delle pratiche da cui dipenderanno i lavori pubblici previsti per il prossimo periodo. Una serie di interventi che, a seguito del collaudo lavori, complessivamente andranno ad impegnare 650mila euro. E così, mentre il secondo mandato del primo cittadino Selva è ormai agli sgoccioli, ruspe in azione nel paese del centro Valle. Al momento tuttavia più che di uomini e mezzi è il turno degli adempimenti burocratici – le scartoffie direbbe qualcuno.
Facciamo un po’ d’ordine:
Aggiudicazione provvisoria dei lavori di realizzazione della nuova piazza nel centrale corso Vittorio Emanule. Una volta comprovata la presenza dei requisiti per l’azienda aggiudicataria – di Ballabio – si potranno intraprendere i lavori per 100mila euro.
In corso anche una procedura negoziata senza pubblicazione di bando per il capitolo dei lavori di manutenzione straordinaria dell’ex Asilo di Prato San Pietro. E’ stata infatti indirizzata una lettera a 15 aziende della zona a cui è stata richiesto un ribasso percentuale sulla cifra di 140 mila euro. Le risposte dovranno giungere agli uffici comunali entro il 12 novembre e entro 6 mesi partiranno i lavori.
Conclude la rassegna dei lavori in corso l’aggiudicazione definitiva di un impianto sportivo ad uso palestra a Cortenova. L’opera verrà realizzata da un’azienda di Introbio che ha offerto un ribasso del 15,45 % e aggiudicandosi l’opera per circa quattrocentomila euro.