"Questo angolino di Internet è stato creato allo scopo di far conoscere il nostro paesello che è davvero un "Angolo di Paradiso". Non ci troverete certamente degli angeli, nel vero senso della parola, ma tanti angolini, circondati dai boschi, da godersi in tutta tranquillità".
Schietto e frizzante già dall’home page il sito Pagnona.com che in poche righe accoglie l’internauta accompagnandolo in una virtuale visita guidata del paese. Grande spazio agli illustri Tagliaferri noti artisti, incisori e pittori, ma anche alla presentazione del volume realizzato dal Gruppo Fotoamatori.
Tra le altre sezioni della toolbar orizzontale il Paese – con i riferimenti ai luoghi più significativi – la storia, le associazioni e le informazioni uili. Di spessore infine la sezione rubriche che raccoglie alcuni approfondimenti, più o meno noti, su prodotti e racconti della bella Pagnona: Puiat, graiool, costuimi femminili, cognomi ed altro.
Un territorio passa ormai anche dalla rete e un sito internet è buon biglietto da visita, anche grazie all’ottima galleria fotografica di Pietro e Ivo Buttera – da cui abbiamo tratto alcune istantanee della Bella Pagnona. Originale infine la possibilità di inviare "cartoline" personalizzate (via e-mail) dall’apposita sezione.
Pagnona in notturna
Autunno Inverno
Per foto e contenuti Pagnona.com