La cronaca fa registrare ancora una volta notizie spiacevoli legate all’attività (ultimamente sfrenata) dei ladri che sembrano accanirsi nelle zone della Valsassina e del lago. Segnalati colpi a Mandello del Lario, ma nel nostro territorio vanno registrati due assalti avvenuti a metà settimana in quel di Pasturo. I dettagli: furto "a buon fine" (dal punto di vista dei malviventi) in zona Porcile. Qui sono stati rubati gioielli e oro. Solo tentato invece il colpo a Baiedo dove i malintenzionati hanno suonato insistentemente un campanello per sapere se ci fosse qualcuno in casa; l’abitazione nel mirino in effetti era vuota ma un vicino insospettito dal continuo rumore è uscito, mettendo in fuga tre persone – che a quel punto se la sono battuta a bordo di un’automobile.
Sono intervenuti i carabinieri che ora si occupano del nuovo caso. In effetti si tratta solo degli ultimi episodi di una lunga serie, evidenziata già in un recente articolo di VN (vedi link qui sotto):
ONDATA DI FURTI IN TUTTA LA VALLE:
SON TORNATI I TOPI D’APPARTAMENTO
Scritto da: Redazione cronaca – 04/11/2013
Colpi a segno da Pasturo a Cortenova (stanotte), e ancora a Pagnona, ad Introbio e Ballabio. E si tratta di quelli noti alla nostra redazione. Un’autentica ondata di furti ai danni di abitazioni ed attività commerciali, orari: tardo pomeriggio oppure notte fonda.