Il sinistro è avvenuto poco dopo le 8.00 di questa mattina di fronte alla biglietteria per i Piani di Bobbio, nel breve tratto di strada che collega i due livelli del piazzale. L’operaio, originario di Bindo, stava utilizzando il muletto per liberare il cassone del proprio pick-up per poi recarsi al lavoro alla stazione per Artavaggio. Il mezzo ha però perso stabilità – per cause ancora da chiarire. L’operatore è stato sbalzato dalla cabina cadendo oltre la superficie d’impatto del muletto ed evitando così conseguenze peggiori.
Soccorsi immediati sono arrivati dal cantiere dedicato all’installazione della nuova fune per la cabinovia Barzio-Bobbio; il camion dotato di gru ha permesso di spostare il muletto interrompendo la dispersione di olio sulla strada e mettendo in sicurezza la zona per l’intervento di medico e soccorritori del 118.
Il paziente è stato ricoverato con probabile frattura ad un braccio; inzialmente si era tenuto che fosse rimasto schiacciato dal mezzo, poi è emerso che per fortuna le cose erano andate diversamente.