Singolare la coincidenza di dettagli tra il caso esploso un paio d’anni fa e le voci che in ques te ore si rincorrono – nuovamente – proprio a Premana. Secondo un avviso che è circolato nei giorni scorsi un paio di persone si sarebbero avvicinate a dei bambini nella zona tra cimitero e campo sportivo. I due sarebbero stati a bordo di una jeep verde (coincidenza: anche l’anno scorso si era parlato di un pick up dello stesso colore). Non ci sono al momento conferme e nemmeno risultano denunce specifiche dei fatti.
Di certo comunque la situazione è a conoscenza delle forze dell’ordine. Al proposito va ricordato (vedi link in basso) che già nel 2012 erano emersi sospetti di "attenzioni particolari" da parte di qualcuno giunto appositamente a Premana. Ma successivamente i carabinieri, che si erano occupati della vicenda, erano riusciti ad appurare – per stessa ammissione dei bambini che li avevano riferiti – che due dei tre episodi di cui si era discusso andavano ridimensionati.
DAL NOSTRO ARCHIVIO:
”PEDOFILI” IN ALTA VALLE: INDAGINI IN CORSO. SMONTATI DAI CC DUE DEGLI EPISODI
Scritto da: Redazione Alta Valle – 20/01/2012
Al lavoro i carabinieri per le indagini sui presunti pedofili segnalati a Premana e Pagnona. Intanto emerge che due dei racconti fatti dai bambini sarebbero privi di fondamento. Non risultano invece segnalazioni di mezzi sospetti in altri comuni della Valsassina. Intensificati comunque vigilanza e controllo sul territorio.
ALLARME A PREMANA: ”DUE UOMINI CERCANO
DI AVVICINARE I BAMBINI PER STRADA”
Scritto da: Redazione Cronaca – 19/01/2012
Segnalati a Premana (ma forse anche a Pagnona), sicuramente su un pick-up di colore verde ma potrebbero utilizzare anche un secondo veicolo. Massima attenzione da parte dei genitori e a scuola, il fatto denunciato ai Carabinieri di Casargo. Grande la preoccupazione in un paese in cui tradizionalmente il "controllo sociale" permette grande libertà di movimento a grandi e piccoli.